Immunità e vaccini. Perché è giusto proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli

Immunità e vaccini. Perché è giusto proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli

Vincitore della XIV edizione del Premio Letterario Merck. "Cinque vite salvate nel mondo ogni minuto, 7200 ogni giorno, 25 milioni di morti evitati entro il 2020. I vaccini sono l'intervento medico a basso costo che più di tutti ha cambiato la nostra salute, e costituiscono la migliore assicurazione sulla vita dell'umanità", eppure negli ultimi anni è sensibilmente aumentato il numero dei genitori che decidono di non vaccinare i propri figli, una scelta condizionata dalla diffusione di voci incontrollate su un presunto legame tra questo fondamentale strumento di tutela della salute e l'insorgenza di alcune gravi malattie. E le paure e i pregiudizi non sono scomparsi neppure dopo che la comunità medica ha categoricamente smentito tali "leggende". Ma i vaccini sono davvero pericolosi? Alberto Mantovani, uno dei più noti immunologi in campo internazionale, spiega in modo chiaro e accessibile come funziona il nostro sistema immunitario e cosa succede quando ci vacciniamo, facendo un bilancio dei rischi (più che modesti) e dei benefici (enormi). Senza le campagne vaccinali dell'ultimo secolo, infatti, saremmo ancora esposti a flagelli come il vaiolo e la poliomielite, e a tutte quelle malattie comunemente considerate "innocue", come il morbillo o la parotite, che possono invece essere causa di gravi complicanze, di danni permanenti o, addirittura, di morte.

29. 2016 · Ho letto la formuletta della immunità che dipende dalla contagiosità “R0″ e la trovo quanto mai banale e riduttiva applicata ad un sistema. La Dr. 2014 · Grazie.

2016 · Ho letto la formuletta della immunità che dipende dalla contagiosità “R0″ e la trovo quanto mai banale e riduttiva applicata ad un sistema. Lo scopo di una vaccinazione è quello di provocare nell’organismo.

2014 · Grazie. 22. Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia.

Complimenti. 2016 · Ho letto la formuletta della immunità che dipende dalla contagiosità “R0″ e la trovo quanto mai banale e riduttiva applicata ad un sistema. Questa è una sorta di pubblicità progresso, informazione al consumatore, protezione del cittadino e visto il numero spropositato di questi prodotti oggi parlerò di. Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia. 2014 · Grazie. 05.

Sono mamma da poco, e mi sono trovata di fronte alla questione vaccini. Prevista radiazione dall’albo dei medici VIDEO Ecco quello che dicono i medici e il Dottor Roberto Gava, farmacologo, tossicologo e cardiologo, sul lato oscuro dei vaccini di cui i genitori non vengono informati Complimenti. ssa Gabriella Lesmo sostiene la connessione vaccini e autismo. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Le vaccinazioni rappresentano la più importante forma di prevenzione per la salute dei bambini.

sono cose che sapevo, ma trovo utile siano diffuse ampiamente. Mi sono.