Il vero volto del soldato tedesco. Ediz. illustrata

Il vero volto del soldato tedesco. Ediz. illustrata

Questo libro fotografico dedicato al Volto del soldato tedesco nella seconda guerra mondiale, curato dal fotografo Fritz Kempe (1909-1988) per conto dell'Oberkommando della Wehrmacht, il comando supremo delle forze armate, e pubblicato nel 1943, rappresentò, per qualità tecnica delle fotografie riprodotte e per la sua "visione", il punto più alto raggiunto dalla già monumentale opera di propaganda fotografica dei Bildberichter, i fotografi di guerra tedeschi. Le fotografie, selezionate tra migliaia di scatti, rappresentano non solo una eccezionale testimonianza storica e estetica dei militari tedeschi della Heer, delle Waffen-SS, della Kriegsmarine e della Luftwaffe impegnati su tutti i fronti e delle loro gesta, ma anche una precisa indagine, tramite un profondo sguardo fotografico sugli "occhi specchio dell'anima" di questi uomini in guerra, sulle radici identitarie dell'Uomo e del Soldato tedesco, come membro scelto di una coesa comunità nazionale e politica, impegnato nella difesa dei valori culturali tedeschi ed europei minacciati dal bolscevismo dell'Unione Sovietica da una parte, e dal capitalismo angloamericano dall'altra.

ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima pubblicazione è. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna.

Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook. Scheda descrittiva. Tecnologia. Scheda descrittiva. Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale. Etimologia del termine. Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. Catalogo: int Codice Libro:30013 1600 letteratura LANCELLOTTI Secondo L'hoggidì overo il mondo non peggiore né più calamitoso del passato. Etimologia del termine. Etimologia del termine.

Tecnologia.

Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale. Scheda descrittiva. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima pubblicazione è. Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale.

Scheda descrittiva.